Un Seme Dopo di Noi è un progetto di agricoltura sociale con una forte attenzione alla sostenibilità, reso possibile grazie all’attivo coinvolgimento della comunità. Attraverso una campagna di raccolta fondi realizzata nel 2021, che ha visto la partecipazione di ben 287 donatori, siamo riusciti a ristrutturare una serra e riqualificare un giardino, negli spazi esterni del Dopo di Noi – Casa di Primo e di Lilli a Diano Marina (IM).
Coltivare con Passione
Il progetto permette alle persone con disabilità la possibilità di coltivare ortaggi a km 0, nel pieno rispetto dell’ambiente. Pomodori, zucchine, insalate sono solo alcuni degli ortaggi che coltiviamo con grande impegno nella serra idroponica e nell’orto, in base alla stagione.
Una Comunità di Supporto
La forza del progetto è la rete di supporto che ci circonda. Il contributo dei volontari e la collaborazione con le aziende locali sono elementi fondamentali per garantire la continuità del progetto e la qualità dei prodotti che arrivano sulle tavole dei nostri clienti.
Coinvolgimento e Inclusione
Crediamo fermamente nell’importanza del coinvolgimento della cittadinanza e delle scuole, per questo organizziamo momenti di condivisione e laboratori didattici. Queste attività promuovono la sostenibilità e l’inclusione sociale, obiettivo primario del nostro progetto.
Assaggia i nostri prodotti
Se desideri provare i nostri prodotti freschi e a km 0, puoi trovarli a Diano Marina (IM) presso il negozio Il Colle degli Ulivi, partner del progetto, in Via San Francesco d’Assisi n.7.
Contatti!
Per avere maggiori informazioni, puoi contattare la Responsabile della Progettazione e Sviluppo, Martina Angelini, via email all’indirizzo progetti.anffasimperia@gmail.com o al numero 393-9627514.